La National Youth Sports Foundation stima che negli Stati Uniti ogni anno vadano persi più di 5 milioni di denti nel corso di attività sportive. Secondo l’American Dental Association l’uso di protezioni dentali evita negli Stati Uniti ogni anno oltre 200.000 infortuni nell'area orale.
Non tutte le protezioni dentali sono uguali!
Una protezione dentale PLAYSAFE originale è sempre laminata (minimo 2 strati), porta il marchio PLAYSAFE, il tipo di variante ed il nome dell’atleta. Inoltre una protezione dentale PLAYSAFE può essere adattata a situazioni orali che si modificano.
Grazie al perfetto posizionamento e alla precisione la protezione dentale Playsafe individuale ha una durata di 10 volte superiore rispetto ad una protezione Boil & Bite (scalda e mordi).
Queste ultime a causa degli spostamenti sono soggette ad un carico masticatorio molto più elevato.
La protezione Playsafe si adatta esattamente all'arcata dentaria, non si muove, consente di respirare liberamente e, dopo un breve periodo di abitudine, di parlare normalmente.
Le protezioni Boil & Bitenon sono precise e si muovono e l'atleta deve trattenere questa protezione sull'arcata dentaria, compromettendo le sue prestazioni ottimali.
Si può realizzare la vostra protezione dentale in 2, 3, o 4 colori a scelta tra i 15 colori Playsafe... e in spessori diversi a seconda dello sport che praticate.
1. Playsafe heavy pro e Playsafe light pro in caso di spazi orali ridotti (ad es. bambini), hanno 3 strati, con lato duro. Indicato per sport in cui sono da prevedere urti di oggetti con superfici di impatto piccole ma estremamente dure.
2. Playsafe medium, ha 2 strati, per sport in cui sono da prevedere urti su superfici:
3. Playsafe light, ha 2 strati, ed è indicato in caso di spazi orali ridotti per la protezione reciproca delle arcate dentarie, ad es. per sport che prevedono l' uso di caschi che proteggono l'area centrale del viso: